Poche settimane fa LG ha presentato la sua nuova gamma di smartwatch, i primi al mondo a utilizzare la versione finale di Android Wear 2.0. In questi giorni il produttore sud coreano ha approfittato dell’enorme visibilità garantita dal Mobile World Congress 2017, che si sta svolgendo a Barcellona, per mostrare dal vivo LG Watch Style e LG Watch Sport.

Purtroppo però, almeno per il momento, in Italia sarà commercializzato solamente LG Watch Style, che sarà disponibile all’inizio del secondo trimestre a un prezzo di 249,90 euro. Nessuna informazione invece in merito alla disponibilità nel nostro Paese di LG Watch Sport, il più performante dei due.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche di LG Watch Style che dispone di un display P-OLED da 1,2 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel, processore Snapdragon Wear 2100, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, WiFi, Bluetooth e batteria da 240 mAh.

Le sue ridotte dimensioni lo rendono adatto anche a un pubblico femminile che saprà apprezzare l’eleganza dei cinturini in pelle, intercambiabili con quelli in policarbonato, e le colorazioni disponibili: Silver, Titanium e Gold Rose. Potete scoprire le più interessanti novità relative ad Android Wear 2.0 nel nostro video di approfondimento.