Al giorno d’oggi diventa sempre più complicato per i produttori di smartphone lanciare nuovi prodotti che siano in grado di distinguersi dalla concorrenza ed emergere in un mercato così competitivo e LG pensa di avere un asso nella manica da giocare: ci riferiamo ad un device che sarà chiamato LG VELVET.

Stando a quanto reso noto dal colosso coreano, si tratta di una nuova gamma di device (o di uno soltanto?) che si caratterizzerà per l’eleganza “tattile” e la cura dei particolari.

Con LG VELVET cambia la strategia dei nomi

Il primo prodotto di questa nuova serie, ossia LG VELVET, può vantare una fotocamera “Raindrop” e un form factor simmetrico e scorrevole che, a dire del produttore, risulterà piacevole sia alla vista che al tatto.

LG VELVET sarà il primo smartphone a poter contare sulla nuova strategia dell’azienda per quanto riguarda la scelta dei nomi, passando da un freddo approccio alfanumerico a brand pieni di significato e più familiari, capaci di aiutare i consumatori a comprendere cosa possano aspettarsi da tali dispositivi. Ci sarà anche una cover Dual-Screen, come da tradizione, per fornire all’utente il doppio schermo.

Il nome “velluto” ha lo scopo di evocare immagini di scorrevolezza brillante e morbidezza premium, due caratteristiche chiave del nuovo telefono. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore su questo nuovo device.