LG mostra come usare il Dual Screen e le novità di LG V50 ThinQ

LG mostra come usare il Dual Screen e le novità di LG V50 ThinQ
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/lg_v50_thinq_tta_3-460x345.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/lg_v50_thinq_tta_3-635x476.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/lg_v50_thinq_tta_3.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/lg_v50_thinq_tta_3.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/lg_v50_thinq_tta_3.jpg"}, "title": "LG mostra come usare il Dual Screen e le novit\u00e0 di LG V50 ThinQ" }

Torniamo a parlare di LG V50 ThinQ 5G, il primo smartphone con supporto alle reti 5G della compagnia sud coreana. Presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2019, ora si mostra in tante nuove immagini ufficiali che indicano tutto quello che c’è sapere su di lui e, soprattutto, come utilizzare il Dual Screen.

La prima è un’immagine che mostra l’aspetto puramente tecnico di LG V50 ThinQ, con l’intera scheda tecnica impressa sull’immagine, i render dello smartphone che ne mettono in evidenza il design e un piccolo spazio dedicato al Dual Screen, una delle maggiori novità che il dispositivo porta con sé.

Tutte queste immagini che potete osservare qui sopra, precisamente 10, si concentrano sui possibili modi di utilizzo del Dual Screen. Come sappiamo, il secondo schermo di LG V50 ThinQ è installato in una flip cover che può essere collegata allo smartphone a discrezione dell’utente, ma a cosa serve davvero? LG dice la sua con l’hashtag #MASTEROF, analizziamo le immagini e scopriamolo.

La prima immagine introduce il Dual Screen e ci dice che può essere utilizzato in circa 20 modi diversi, in almeno 90 situazioni quotidiane. La seconda mostra come montare la flip cover sullo smartphone, mettendo in evidenza la semplicità dell’operazione.

Passiamo ora alla terza immagine, prima vera illustrazione di una modalità d’utilizzo: il multitasking. Nell’esempio vengono mostrate due situazioni, la prima più lavorativa, con i vari promemoria in un display e il meteo nell’altro, mentre la seconda è puramente multimediale, con un film in riproduzione nel primo display e il catalogo con la ricerca nel secondo. È importante notare come LG voglia mettere in evidenza anche la possibilità di sfruttare il Dual Screen sia in verticale che in orizzontale.

La quarta immagine illustra le potenzialità del secondo schermo nel gaming, utilizzabile come controller o per gestire delle chat o una guida durante l’esecuzione di un gioco. La quinta immagine è dedicata esclusivamente alle situazioni lavorative e indica come sfruttare il Dual Screen di LG V50 ThinQ 5G per una maggiore produttività, con un documento sul primo display e la tastiera sul secondo, oppure con le note e la visualizzazione di un documento in PDF.

La sesta immagine è dedicata allo shopping, illustrando come si possa guardare un tutorial o un video in senso lato su un display e cercare i prodotti utilizzati sull’altro. La settima immagine è dedicata agli utenti business e mette in evidenza la possibilità di utilizzare una chat di supporto e l’app per gestire il conto in banca, in contemporanea, oppure di eseguire operazioni di trading con maggiore efficienza.

Arriviamo alle ultime due (vere) immagini dedicate al Dual Screen di LG V50 ThinQ 5G. L’ottava mostra la possibilità di effettuare una videochiamata mentre si utilizzano altre app in contemporanea, come il calendario, oppure avviare una chat insieme alle mappe per organizzare un appuntamento con più facilità, mentre la nona si concentra sulla fotografia, con la possibilità di vedere ben tre anteprime o di effettuare editing sul secondo schermo. In realtà, è presente ancora un’altra immagine, la decima, ma quest’ultima rappresenta soltanto l’operazione da effettuare per rimuovere la flip cover.

Questo è quanto LG ha da dirvi sul suo smartphone che sarà venduto da Vodafone dal 10 giugno, sia nei negozi che online. Voi cosa ne pensate?

Fonti: Lgnewsroom, Lgnewsroom
Condividimi!