LG V30 e V30 Plus potrebbero essere già resi disponibili solo qualche giorno dopo la loro presentazione, che avverrà il 31 agosto all’apertura di IFA 2017, almeno in Corea del Sud.

Secondo un report proveniente proprio dalla patria del produttore, LG V30 e V30 Plus potrebbero già arrivare il 7 settembre nelle colorazioni nero, blu, argento e lavanda, anche se per la versione più costosa alcune di queste potrebbero tardare un po’.

I prezzi dovrebbero essere di 800 dollari per V30 e 900 dollari per V30 Plus, ma non è ancora del tutto chiaro se quest’ultimo disponga di altre modifiche oltre allo storage da 128 GB (64 per la variante normale) e soprattutto se sarà reso disponibile a livello globale. In Europa possibile un cambio 1:1 euro-dollaro.

Entrambi dovrebbero disporre di una scheda tecnica di altissima fascia, con Snapdragon 835, 6 GB di RAM e doppia fotocamera con apertura f/1.6, ma per tutte le caratteristiche trapelate (e non solo) fino a ora vi consigliamo di consultare la nostra pagina dedicata a questo indirizzo (dove troverete anche il video del nostro Emanuele).

Visto che la presentazione si terrà questo giovedì (31 agosto), sinceramente ci sembra difficile vederlo arrivare nei negozi già dopo una settimana: è più probabile un periodo di almeno un paio di settimane da dedicare ai preordini. LG potrebbe però provare ad anticipare la commercializzazione per contrastare al meglio il nuovo phablet “rivale”, ossia Samsung Galaxy Note 8 (attualmente in preordine e disponibile dal 15 settembre).

In Europa e Stati Uniti forse lo vedremo un po’ più tardi, verso fine settembre, ma presto sapremo tutto: il 31 agosto è ormai vicinissimo. Quanto state aspettando la presentazione di LG V30?