Non è un segreto che a fine mese LG fugherà dubbi e incertezze su V30, ma nel frattempo dalla Corea giunge un’indiscrezione che apre uno scenario inedito: V30 potrebbe arrivare accompagnato da una variante Plus.

Dallo stesso documento si apprende come possa arrivare in due tagli, uno da 64 GB e l’altro da 128 GB di memoria interna. Inoltre i “fratelli gemelli” potrebbero differire su due delle feature più desiderabili dagli appassionati, cioè ricarica wireless e sistema audio.

Ovviamente, essendo il Plus lo smartphone premium (ammesso che non sia una semplice comparsa in un rumor frivolo), è facilmente intuibile che specifiche più interessanti ed eventuali chicche possano equipaggiare il solo LG V30 Plus, che potrebbe fare la differenza nel reparto audio.

Se infatti uno dei vanti di V20 era il Quad-DAC audio, secondo alcuni bene informati V30 (Plus) potrebbe fregiarsi di un comparto audio realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen, una delle realtà più apprezzate e competenti del settore.

Dunque solo notizie positive dalla Corea? Beh, no. Manca il prezzo: LG venderà V30 e V30 Plus a partire dal 15 settembre per 700 $ il primo e 875 $ il secondo, cifre che se venissero confermate li porrebbero di diritto in competizione con gli altri top di gamma.