L’ultimo giorno del mese si avvicina, assottigliando l’attesa necessaria alla presentazione ufficiale di LG V30; oggi vi raccontiamo un focus sulla fotocamera proveniente dalla Corea. Qualcuno sarà già informato sul passo avanti fatto dagli ingegneri LG sulla dual camera che su V30 avrà un’apertura mai vista prima nel mondo mobile, più ampia – dunque luminosa – del 25% rispetto a LG G6.

Su V30 avremo un sensore principale da 16 MP con f/1.6 dall’elevata capacità di catturare luce, con risultati migliori anche in condizioni di luminosità precaria. Ma non è tutto, perché l’impiego di lenti Crystal Clear completerà gli sforzi del sensore grazie alla maggior nitidezza offerta rispetto alle classiche lenti in materiale plastico, il che condurrà a scatti dai colori più vivi e contrastati.

Incremento prestazionale riguardante anche la camera grandangolare da 13 MP, che rispetto a V20 dovrebbe ridurre di un terzo le distorsioni. Non mancheranno OIS ed EIS. Vedremo dunque un LG V30 con un comparto multimediale molto più affinato rispetto al predecessore e forse anche a G6, che con autofocus laser, stabilizzazione digitale e ottica, potrebbe insidiare la leadership di Galaxy S8 e HTC U 11.