Oltre ad essere uno smartphone completo sotto ogni punto di vista LG V30 ha anche un primato, come si affretta a sottolineare la stessa casa sud coreana. Grazie alla collaborazione con Integrated Device Technology (IDT) LG V30 è il primo flagship con ricarica wireless Qi Extended Power Profile (EPP), che dà un taglio alle tempistiche senza intaccare la sicurezza.

Ciò non preclude la possibilità di utilizzare le basette con tecnologie meno fresche, come ad esempio il Wireless Power Consortium (WPC), Qi 5 W. La riduzione dei tempi di permanenza sulle basette EPP avviene grazie a potenze di 8 W, per processi velocizzati del 30% circa.

Con l’introduzione di V30, LG consolida la posizione di leader nelle tecnologie wireless grazie all’adozione della ricarica wireless rapida” ha dichiarato il general manager di IDT. Che continua: “Stiamo anticipando i tempi, e l’industria tutta adotterà Extended Power Profile per ridurre i tempi di ricarica“.

La stessa soddisfazione trapela dalle parole del vice presidente di LG, il quale sottolinea come “la collaborazione con IDT è reiterata nel tempo perché non è seconda a nessuno quando si tratta di ricarica wireless, caratteristica fondamentale questa per molti dei nostri clienti“.

Vai a: Recensione LG V30: tante ottime cose ma con qualche compromesso