LG V30 sarà il primo smartphone a disporre di un display OLED FullVision: la conferma arriva direttamente da LG attraverso un comunicato.

La casa produttrice, che utilizza già la tecnologia OLED con successo su molti suoi TV, si è dunque decisa a sfruttarla sul nuovo smartphone che sarà presentato giovedì 31 agosto. Il nuovo modello punterà dunque molto sul display e sul formato FullVision, già visto sul flagship LG G6 e sul device di fascia media LG Q6: sarà dunque un’unità OLED con risoluzione QHD+ (1440 x 2880 pixel), con la “tipica” riproduzione dei neri, ottimi contrasti e colori nitidi e brillanti garantiti dallo standard HDR10.

Il produttore conferma anche il suo impegno nel comparto fotografico: per la prima volta la fotocamera è realizzata con lenti in vetro Crystal Clear, per migliorare il passaggio della luce attraverso il sensore, è dotata di apertura f/1.6 e di grandangolo (anche quella anteriore).

Sono molti i dettagli che già sono stati anticipati sul nuovo LG V30, ma non per questo ci perderemo la presentazione ufficiale: appuntamento dunque al 31 agosto alle ore 9.