Se avete seguito la nostra diretta Facebook di qualche giorno fa con Raffaele Cinquegrana, Product Manager di LG Italia, saprete che LG non ha ancora comunicato un prezzo ufficiale per il suo LG V30; secondo quanto riferito da alcune indiscrezioni sembra che il produttore sud-coreano abbia intenzione di rivedere al ribasso il prezzo di vendita, provando a sacrificare i margini di profitto a scapito della competitività.

Il nuovo phablet di LG non se la dovrà infatti vedere con un rivale qualunque, ma con Samsung Galaxy Note 8, anche se non si tratta esattamente dello stesso tipo di device: la gamma Note è unica da un certo punto di vista, grazie alla S-Pen.

Secondo il report, LG V30 potrebbe avere, in Corea del Sud, un prezzo di 949,300 won (circa 700 euro), mentre per LG V30 Plus (128 GB di memoria) potrebbero volerci 998,800 won (circa 735 euro): cifre decisamente più basse di quelle richieste da Samsung per il suo Note 8.

Il phablet con S-Pen ha in realtà un prezzo più contenuto in Corea rispetto a quello italiano, parliamo di circa 800 contro 999 euro, ma si tratta comunque di un certo risparmio. Per scoprire quale sarà il prezzo ufficiale di V30 e V30 Plus dovremo però attendere ancora qualche giorno: non aspettatevi comunque cifre eccessivamente “basse”, perché parliamo di un top di gamma con display FullVision OLED da 6 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore.

Quale potrebbe essere il prezzo più giusto per LG V30 e V30 Plus secondo voi? Fatecelo sapere nel box dei commenti.