Sembra che nonostante i proclami, anche LG si sia lasciata sfuggire qualcosa nei tanti test effettuati prima del rilascio di LG V20, il top di gamma presentato poco più di un mese fa. Il produttore sud coreano afferma infatti di aver compiuto oltre 60 000 test prima di lanciare il phablet che però sembra soffrire di una eccessiva fragilità.

Come aveva evidenziato la serie di test dello YouTuber JerryRig, il vetro protettivo della fotocamera posteriore sembra particolarmente fragile, tanto che potrebbe rompersi a causa di alcuni graffi che ne indeboliscono la struttura. Sono molte le segnalazioni apparse nel forum dedicato su Reddit, e colpisce in particolare la testimonianza di un utente il cui vetro è andato in frantumi dopo aver lasciato acceso il flash LED un po’ troppo a lungo.

v20_crackedcameraAltri utenti segnalano di aver notato la rottura del vetro protettivo semplicemente tenendo lo smartphone in tasca, senza che quest’ultimo fosse mai caduto. In alcuni casi lo smartphone riesce a scattare ottime immagini nonostante il vetro danneggiato, ma il consiglio per chi volesse comprare LG V20 è quello di lasciare la pellicola protettiva che non inficia in alcun modo la qualità delle fotografie e dovrebbe ridurre i rischi di danneggiamento del vetro.