LG ha confermato ieri che il prossimo flagship, che dovrebbe verosimilmente chiamarsi LG V20, sarà presentato entro il mese di settembre. Secondo quanto riportato dal produttore sud coreano il nuovo smartphone sarà un vero top di gamma focalizzato sull’esperienza multimediale e dotato fin da subito di Android 7.0 Nougat.

Dopo le deludenti performance di vendita di LG G5 sembra che LG V20 sia destinato a diventare il vero top di gamma di LG, soprattutto dopo che sono trapelate le prime possibili specifiche tecniche che collocherebbero di diritto il nuovo smartphone tra i top di gamma del 2016. Al momento però mancano indicazioni sulla possibilità che venga utilizzato un doppio display frontale com’è invece accaduto su LG V10.

LGv20LG V20 dovrebbe utilizzare un display QHD da 5,5 pollici, chipset Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core e GPU Adreno 530, affiancate da 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256GB. Il comparto fotografico dovrebbe migliorare notevolmente grazie al nuovo sensore posteriore da 20 megapixel e a quello frontale da 8 megapixel. Anche in questo caso mancano informazioni sulla possibilità che al frontale o al posteriore venga utilizzata una doppia fotocamera.

Completano la presunta dotazione un connettore USB Type-C e una batteria da 4000mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di tutto rispetto. Nessuna informazione, almeno per il momento, sul possibile prezzo di vendita ma sicuramente nelle prossime settimane scopriremo tanti dettagli sul nuovo flagship di LG.