LG V20 è l’ultimo flagship prodotto dal brand sud coreano e nelle aspettative di LG dovrebbe rimettere in sesto il 2016, dopo la delusione di LG G5 che non ha raccolto il successo sperato. Per il momento il phablet è disponibile solo in Corea del Su ma entro fine mese dovrebbe partire la commercializzazione negli Stati Uniti mentre nel nostro Paese non dovrebbe arrivare ufficialmente, a meno di clamorosi dietrofront.

Grazie ai colleghi di Ubergizmo che si sono recati negli stabilimenti coreani di LG, possiamo mostrarvi un teardown ufficiale grazie alla collaborazione di un tecnico del produttore sud coreano. Anche se l’operazione è stata eseguita da un tecnico esperto, l’intero processo sembra davvero alla portata di un utente che abbia qualche minima skill.

LA batteria removibile e l’assenza di abbondanti dosi di colla o di adesivo permettono di disassemblare rapidamente LG V20. Dopo aver rimosso un consistente numero di viti non è necessario utilizzare alcun strumento per rimuovere la scheda madre e il vetro protettivo della fotocamera posteriore.

Visto che le immagini valgono più di tante parole vi lasciamo con il video completo dell’operazione.