A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale di LG V20, che come confermato dallo stesso produttore sud coreano si terrà il prossimo 6 settembre a San Francisco, arrivano nuove indiscrezioni sulla presunta scheda tecnica. Una fonte che ha preferito rimanere anonima ma che possiamo ritenere affidabile ha pubblicato quelle che dovrebbero essere le specifiche complete, arrivando a sbilanciarsi anche sul design.

LG V20 dovrebbe infatti mantenere lo stesso design di LG V10, compreso il doppio display frontale, mentre la scheda tecnica dovrebbe essere da top di gamma con gli opportuni aggiustamenti rispetto a LG G5, dal quale non erediterà certamente la modularità. Oltre al display QHD da 5,7 pollici dovremmo dunque trovare un chipset Snapdragon 820 di Qualcomm affiancato da 4GB di RAM e verosimilmente 32 o 64GB di memoria interna espandibile.

Il comparto fotografico dovrebbe poter contare su un sensore posteriore da 21 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel. Anche LG V20 dovrebbe riprendere la soluzione adottata la LG V10 con una doppia fotocamera frontale per ottenere selfie migliori. L’unica informazione certa è che lo smartphone sarà commercializzato con Android 7.0 Nougat e potrebbe essere il primo a proporlo, sempre che in occasione di IFA 2016 qualcuno non batta sul tempo il produttore sud coreano.

La commercializzazione di LG V20 è attesa per lo stesso mese di settembre, in modo da andare subito a scontrarsi con Samsung Galaxy Note 7 e con iPhone 7 che dovrebbe arrivare nello stesso periodo. Dopo il flop di LG G5, criticato soprattutto per la batteria, LG si aspetta grandi cose dal nuovo phablet in vista del periodo natalizio.