LG V20 è il miglior smartphone offerto da LG in questo 2016, già passato sotto la nostra lente d’ingrandimento nella video recensione; lo smartphone è caratterizzato da un comparto fotografico di primo livello: come si sarà comportato all’esame di DxOMark, il sito specializzato nella recensione delle fotocamere degli smartphone?

Bene, anche se non è il migliore di tutti: DxoMark ha valutato LG V20 con un voto complessivo di 85/100, che lo vede sotto addirittura ad LG G5 (86 punti); parliamo comunque di un punteggio di tutto rispetto, ottenuto grazie a ottime prestazioni fotografiche (86 punti) sia in condizioni di piena luce che con luce scarsa, che garantiscono un’eccellente esposizione e poco rumore.

Presenti però alcune irregolarità nell’autofocus che fallisce la messa a fuoco di tanto in tanto anche in buone condizioni di luce; altre pecche riguardano una cattiva esposizione delle alte luci negli scatti in condizioni di forte contrasto e un punteggio un po’ basso per quanto riguarda il flash.

La registrazione video si merita invece un più basso punteggio di 82 punti, dato da alcune imperfezioni come ad esempio nei cambi di luce, nelle riprese al chiuso (nelle quali si ha una perdita di dettaglio ed evidente rumore), oppure dalla presenza di una sfumatura bluastra con sorgenti luminose fluorescenti; nonostante alcuni difetti, comunque, i video girati con questo LG V20 all’aperto garantiscono risultati ottimali.

Qui potete trovare l’analisi approfondita svolta da DxOMark, con tutti i punteggi e molti scatti di prova. Cosa ne pensate di questo LG V20?