In un tipico post di storytelling sul blog ufficiale LG Newsroom, la nota azienda sudcoreana ha approfondito tre caratteristiche della fotocamera di LG V20 che dovrebbero sbalordire gli utenti.

Focus Peaking è la prima funzione di LG V20 che gli appassionati di video ed i registi conosceranno con certezza. In parole povere, il Focus Peaking è uno strumento che permette all’utente di capire quali oggetti sono stati messi a fuoco dalla fotocamera. Nel caso di LG V20, le aree messe a fuoco sono evidenziate in verde.

Il Tracking Focus invece è una funzione sicuramente più nota e, come lascia intendere il nome, si occupa di tracciare i movimenti di un elemento per permettere scatti di ottima qualità anche se i soggetti sono in movimento. Il funzionamento è estremamente semplice: basta puntare la fotocamera e fare un tap sul soggetto che si vuole “tracciare”.

L’ultima funzione è chiamata Zoom Slider e facilita notevolmente l’uso dello zoom. Lo Zoom Slider permette di gestire l’ingrandimento con un solo dito (evitando quindi il pinch-to-zoom che richiede due dita). Questa funzione simula il tasto analogico dello zoom presente su alcune fotocamere professionali, ed è disponibile esclusivamente quando si registrano i video in “modalità Esperto”.