Presentato quasi tre mesi fa, LG V10 è ufficialmente disponibile anche nel nostro Paese da qualche settimana anche se il prezzo salato potrebbe condizionarne le vendite. Negli Stati Uniti, dove LG V10 è in vendita da 45 giorni, i risultati sono abbastanza positivi, pur non raggiungendo le cifre viste con altri terminali.

LG ha infatti comunicato che nei primi 45 giorni sono state vendute 450.000 unità, con una media di 10.000 pezzi al giorno ed un indice di gradimento elevato tra i più giovani. Sono molte le caratteristiche peculiari che rendono unico questo smartphone, dotato di un particolare rivestimento chiamato Dura Skin, morbido al tatto e resistente alle cadute.

Oltre al display principale da 5,7″ con risoluzione QHD, LG V10 dispone di un secondo display da 2,1″ per la visualizzazione delle notifiche ed altre funzioni, SoC Snapdragon 808 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico utilizza un sensore posteriore da 16MP con OIS mentre sul frontale troviamo un doppio sensore con grandangolo di 120 gradi.

Completano la dotazione una batteria da 3000mAh, QuickCharge 2.0 e lettore di impronte digitali collocato sulla cover posteriore. In Italia LG V10 è commercializzato a 749 euro, il che potrebbe rallentarne le vendite, vista la grande alternativa disponibile a prezzi sensibilmente inferiori. Vi attira l’idea del doppio display e doppia fotocamera frontale o secondo voi il gioco non vale la candela?

Via