A quanto pare LG è stata di parola quest’anno e, dopo aver promesso l’arrivo del proprio smartphone di punta in Europa entro la fine dell’anno, ha tempestivamente rispettato le scadenze prefissate, rendendo — come vi avevamo già annunciato — LG V10 disponibile all’acquisto in Germania durante questo dicembre. Quest’oggi, invece, LG annuncia la comparsa del phablet anche nel mercato del Regno Unito.

LG V10 è infatti comparso sul sito web britannico di LG, anche se per il momento non è ancora possibile acquistarlo. Questo lascia facilmente presupporre che il lancio ufficiale del prodotto in UK sia veramente molto vicino. Al momento, inoltre, la sezione “dove acquistare” all’interno del sito è ancora in bianco, il che significa che per ora non sappiamo quali rivenditori e operatori collaboreranno con l’azienda di LG per offrire il V10.

Il nuovo smartphone di LG ha guadagnato la sua notorietà grazie a molte interessanti caratteristiche; due fra tante la doppia fotocamera frontale, che permetterà di scattare fotografie con angolazioni sino ad ora improponibili ed il doppio display.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, è anch’esso indubbiamente da top di gamma: abbiamo un display principale QHD da 5,7 pollici seguito dal display secondario da 2,1 pollici, processore SoC Snapdragon 808, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 16MP e frontale da 5MP con doppio obiettivo, batteria removibile da 3000mAh e sistema operativo aggiornato ad Android 5.1.1 Lollipop.

Per quanto riguarda l’Italia non si hanno ancora notizie ma, se da tempo avete messo gli occhi su questo dispositivo, la sua imminente disponibilità nei mercati tedeschi e inglesi potrebbe fare giusto al caso vostro, in quanto potrete comunque acquistare il vostro LG V10 direttamente online tramite un qualsiasi rivenditore Europeo. Lo prenderete, o aspetterete pazientemente il suo arrivo ufficiale anche in Italia?

Via