LG rimborsa il prezzo di Nexus 5X ad alcuni utenti

Alcuni possessori di LG Nexus 5X sarebbero alle prese con un’assistenza tutta nuova da parte di LG: infatti, l’azienda, a seguito di alcune problematiche sopraggiunte su alcuni esemplari, non starebbe offrendo la sostituzione del dispositivo o la riparazione, ma bensì il rimborso della quota spesa all’acquisto.

Il problema sarebbe un malfunzionamento che causa boot loop, rendendo inutilizzabile lo smartphone; ma come ci si spiega la decisione di LG di rimborsare gli utenti?

A quanto pare, la produzione di dispositivi Nexus viene realizzata in quantitativi inferiori a quelli previsti per altri smartphone; alcuni pezzi utilizzati solamente per questi dispositivi, di conseguenza, vengono anch’essi realizzati in “piccole” quantità, e considerando che Google – dopo l’avvento dei Pixel – ha smesso di vendere tali dispositivi e LG ha smesso – probabilmente – di produrli, sembra chiaro come il problema sia la mancanza di pezzi (o dispositivi) per sostituire quelli “fallati”.

Dopotutto, la stessa LG conferma la problematica assenza di pezzi di ricambio nelle mail inviate agli utenti in attesa di conoscere la sorte del proprio dispositivo; di certo molti utenti potrebbero ritenersi soddisfatti nel caso venissero rimborsati dell’intera cifra spesa (magari dopo mesi di utilizzo dello smartphone), voi cosa ne pensate?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tiziano950

    Speriamo di non essere uno dei prossimi visto che il mio 5x si è già riavviato due volte in una settimana

  • pietro

    quasi quasi mi metto a far benchmark fin quando non fonde

    • Francesco Badini

      Perché?😂

      • pietro

        Mi riprendo 270€ indietro dopo in anno e mezzo e li reinvesto no?😂

        • Francesco Badini

          Giusto😂

  • lucifero79

    ma scusate,sto problema del bootloop potrebbe iniziare da un momento all’altro?quindi potrei esserne affetto ed il problema iniziare anche dopo la fine della garanzia?perche’a me è capitato di trovare il dispositivo riavviato (non molto spesso per fortuna)ma non riesco a capire se è questo famoso problema oppure qualche app che fa scherzi

  • armandopoli

    Già lo facevano con nexus 5 a me ed ai miei amici hanno rimborsato l’intera cifra dopo 2 anni

    • micfdl

      Esatto. Stessa cosa a me (Nexus 5 rimborsato interamente dopo oltre un anno).

      • gekoramy

        Scherzi? Cioè, se io mandassi in assistenza il mio nexus 5 di 1 anno e 3/4 me lo rimborserebbero in toto?

        • micfdl

          No non scherzo, oltre 2 anni fa accade proprio quanto descritto (e con i soldi ricevuti ci acquistai l’ancora attualissimo Oneplus One lasciandomi anche un bel gruzzoletto in tasca). Qui però stiamo parlando solo ed esclusivamente di prodotti acquistati sullo store Google e rimborsati quindi da Google stessa. Viste le tempistiche non credo proprio sia il tuo caso …

          • Axel85

            Ciao scusa ma a me e a un mio amico l hanno sostituito tipo un mese fa tramite Google store. Due volte per giunta ognuno… Il mio aveva le scritte dietro che sembravano incollate con il bostick , quello del mio amico il bottone di accensione difettoso

          • scumm78

            dipende dalle scorse che si trovano in quel momento, quindi non e’ mai una scienza esatta.

          • Axel85

            Ok, speriamo che la prossima volta me lo rimborsino allora. Ora ho la garanzia fino al 2018… La vedo dura che ancora sia in rigenerazione

    • Walter

      Io me lo sono fatto sostituire.

      • armandopoli

        anche io per ben 5 volte

Top