Sembra che gli utenti europei siano destinati a perdersi alcuni ottimi dispositivi e a dover ricorrere all’importazione per ovviare ad alcune scelte discutibili prese dai produttori. Lo scorso anno è stato il caso di Samsung Galaxy Note 5 che non è mai arrivato nel nostro paese mentre quest’anno la stessa sorte sembra toccare a LG V20, disponibile in Corea del Sud e negli Stati Uniti ma che potrebbe non arrivare mai nel vecchio continente.

Le cose potrebbero cambiare a breve, visto che il produttore sud coreano ha presentato ieri una domanda per la registrazione del marchio LG V20 S. La domanda, redatta in tedesco e in inglese, è stata depositata in Germania ma coprirà tutto il mondo.

lgv20sNon ci sono al momento informazioni di sorta su LG V20 S ma possiamo solo sperare che LG non sia intenzionata a riproporre l’esperimento di LG G5 SE, che ha trasformato un flagship come LG G5 in un dispositivo di fascia media che offre un prodotto discreto ad un prezzo contenuto.

LG V20 S sarà dunque una versione “castrata” del bellissimo flagship coreano? Non ci resta che attendere gli sviluppi della situazione che dovrebbe diventare più chiara nel corso delle prossime settimane.