Il giorno 5 Febbraio 2014, LG ha registrato il nuovo marchio “G3” all’USPTO sotto la voce “mobile phones”, il che sta a significare che l’azienda lancerà un nuovo smartphone e lo chiamerà proprio G3. Confermata quindi la denominazione di quello che sarà il nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana, per cui già da adesso abbiamo una piccola certezza su questo dispositivo. Confermata anche la volontà da parte di LG di continuare con il nuovo tipo di denominazione dei dispositivi, che abbiamo visto applicato a partire dal G2.

lg-g3-trademark-640x258

Il nuovo LG G3 viene spesso accostato a caratteristiche tecniche di assoluto rilievo e, stando a recenti rumor, questo dispositivo sarà dotato di un display 2K con risoluzione 2560 x 1440 pixel, di una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico capace di registrare video in 4K e, forse, di un processore realizzato dalla stessa LG. L’azienda coreana, infatti, sta sviluppando i suoi processori per i dispositivi mobile che probabilmente saranno pronti entro la fine dell’anno, proprio durante il periodo in cui dovrebbe annunciare il nuovo G3.

Nel frattempo, però, LG dovrebbe presentare il nuovo G Pro 2 al Mobile World Congress 2014, un altro mostro sacro sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che la dimensione del display, e dovrebbe anche rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per alcuni suoi dispositivi, come LG Optimus G ed LG G2. Per scoprire tutte queste ed altre informazioni, restate a seguirci.

Via