LG Q9, il prossimo probabile smartphone mid-range del produttore coreano, è stato avvistato con tanto di specifiche tecniche che confermano le precedenti indiscrezioni.

La serie Q degli smartphone di fascia media di LG aveva avuto come capostipite quel LG Q6 lanciato verso la metà dello scorso anno e si è arricchita quest’anno dei due nuovi modelli Q7 e Q8. A quanto pare il produttore coreano è in procinto di ampliare ulteriormente il proprio listino di smartphone con il nuovo LG Q9.

Il primo avvistamento di questo nuovo device LG risale agli inizi del mese di settembre, quando non solo erano state elencate alcune voci della scheda tecnica, ma era stata pubblicata addirittura una prima immagine hands-on del terminale. Se in quel caso il notch era stato nascosto, la settimana scorsa era invece trapelato un render di LG Q9 con la generosa tacca in bella mostra.

L’ultimo leak risalente a poco fa contribuisce a definire meglio il quadro, confermando le specifiche tecniche finora ipotizzate del prossimo medio di gamma di LG.

La fonte di questi nuovi dettagli, a quanto pare, dovrebbe essere il sito ufficiale di Android. Ad ogni modo si è trattato forse di un errore, dal momento che il tutto è stato prontamente rimosso. Per fortuna le informazioni sono rimaste online abbastanza a lungo da consentire il salvataggio degli screenshot che vedete riportati.

LG Q9, a quanto si legge, dovrebbe arrivare in due versioni identificate dai model number LM-Q925S e LM-Q925L. Il device sarà dotato di un display da 6,1 pollici di diagonale ed avrà 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna. Q9 disporrà inoltre di un lettore di impronte digitali, del chip NFC ed arriverà sul mercato con a bordo Android 8.1 Oreo (il che fa pensare ad un lancio ormai imminente).

La seconda immagine, tra l’altro, ripropone lo stesso render visto qualche giorno fa accompagnato da alcune delle menzionate specifiche. Non si fa menzione del SoC di LG Q9, che secondo i rumor dovrebbe essere o lo Snapdragon 660 o lo Snapdragon 632, comunque un netto passo in avanti rispetto allo Snapdragon 450 del Q8.