LG ha appena ufficializzato LG Q8, un nuovo smartphone di fascia alta destinato soprattutto a chi vuole creare e fruire di contenuti multimediali. Lo smartphone si caratterizza per la presenza di un doppio display frontale e di una doppia fotocamera posteriore, richiamando subito alla memoria LG V20, lo smartphone mai arrivato ufficialmente in Italia.

Pur non adottando le migliori soluzioni tecniche presenti sul mercato, LG Q8 offre una scheda tecnica di altissimo livello, in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti, mantenendo però una buona compattezza. Lo schermo principale, di tipo IPS, ha una diagonale di 5,2 pollici e risoluzione QHD. Grazie al piccolo display secondario sarà possibile accedere alle app preferite, ai contatti più utilizzati o avere le notifiche sempre a portata di mano, anche quando il display principale è spento.

La doppia fotocamera posteriore utilizza, come da tradizione LG, una lente grandangolare con un sensore principale da 16 megapixel e uno secondario da 8 megapixel con campo visivo da 135 gradi. Anche la fotocamera frontale, da 5 megapixel, è grandangolare, con campo visivo da 120 gradi per selfie ultra panoramici.

Anche dal punto di vista audio LG Q8 non scherza, grazie a un Quad DAC a 32 bit, che permetterà di ascoltare la propria musica con un suono più ricco e naturale. A spingere tutto questo troviamo uno Snapdragon 820, assistito da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 2 TB. La batteria da 3.000 mAh garantisce una buona autonomia mentre la certificazione IP67 completa una dotazione che sarà sicuramente apprezzata dagli appassionati.

LG Q8 sarà acquistabile da fine luglio in esclusiva su Amazon.it al prezzo di 599,90 euro. A seguire trovate il video di presentazione del nuovo smartphone, che sembra colmare alcune delle lacune di LG G6. Basteranno per rilanciare il brand sud coreano? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Scheda tecnica completa LG Q8