Da qualche mese si vocifera sulla possibilità che  stia lavorando alla realizzazione di LG G6 Mini, una versione ridotta in dimensioni e specifiche del flagship presentato al MWC 2017 di Barcellona. LO smartphone avrebbe recentemente fatto visita alla FCC con la sigla M700 e potrebbe arrivare sul mercato con il nome LG Q6.

Ad affermarlo è @evleaks, nome d’arte di Evan Blass, secondo cui è confermato l’utilizzo di un display uguale, almeno per fattore di forma, a quello di LG G6, con una scheda tecnica in generale meno performante. Dovremmo infatti trovare un singolo sensore posteriore da 13 megapixel, al posto di quello doppio di LG G6, e 3 GB di RAM.

La fotocamera posteriore di LG Q6 potrebbe comunque utilizzare uno dei due sensori del fratello maggiore, con apertura focale f/1.8 che dovrebbe garantire scatti di buona qualità. Per il resto lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 5,4 pollici e il design dovrebbe rimanere molto simile a G6, con cornici superiore e inferiore molto ridotte.

Per conoscere la scheda tecnica completa, la disponibilità e soprattutto il prezzo di vendita, dovremo probabilmente attendere ancora qualche settimana.

Vai a: Recensione LG X Power2: un passo indietro