Dopo aver rimesso ordine nelle proprie linee di smartphone, semplificate dalla suddivisione in tre famiglie, LG riporta un po’ di sana confusione nella propria line up di tablet, preparandosi a lanciare due nuovi modelli destinati al mercato nord americano.

Si parte da LG G Pad X 8.0 dotato di caratteristiche tecniche buone ma non strepitose.Il display ha ovviamente una diagonale da 8 pollici con risoluzione FullHD, SoC Snapdragon 615 e batteria da 4650mAh. Il tablet dovrebbe arrivare presso l’operatore T.Mobile nel corso del mese di maggio.

LG-G-Pad-III-8.0Il secondo tablet, LG G Pad X 8.0, dispone di una scheda tecnica pressoché identica, con display da 8 pollici e risoluzione 1920 x 1200, SoC dotato di CPU octa core a 1,5 GHz, affiancato con ogni probabilità da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. La batteria da 4800mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia grazie anche all’aiuto di Android 6.0 Marshmallow.

Il tablet dovrebbe arrivare in Canada grazie all’operatore Rogers, ad un prezzo di circa 240 dollari, poco più di 210 euro. A completare la dotazione troveremo il supporto alle reti LTE ed una speciale modalità per non affaticare la vista di chi legge molto su tablet.

Via