Secondo un report proveniente dalla Corea del Sud, precisamente da etnews, LG potrebbe presto presentare due nuove varianti di LG G6: si tratterebbe di LG G6 Plus e G6 Pro, ma i cambiamenti sembrerebbero essere meno di quanto sareste portati a pensare.

Le prime cose che potrebbero venirvi in mente sarebbero l’aggiunta del SoC più recente di Qualcomm, ossia Snapdragon 835, e/o di un display ancora più generoso, ma non sembra essere così, almeno da quanto apprendiamo dalla fonte. LG G6 Plus dovrebbe infatti solamente avere il supporto alla ricarica wireless e una memoria interna da 64 GB, mentre per quanto riguarda LG G6 Pro le indicazioni non sono molto esaustive, anzi non sappiamo quasi nulla.

Il SoC dovrebbe rimanere in entrambi i casi lo Snapdragon 821, accompagnato dai soliti 4 GB di RAM e dal solito display, ma dovrebbe esserci qualche cambiamento nei prezzi: per il modello Plus si parla di circa 90 dollari in più, mentre quello Pro sembra più economico di G6 “normale”, con un costo di circa 100 dollari più basso. Con i dati a nostra disposizione facciamo fatica a comprendere la logica di tutto ciò, ma siamo certi che presto ne sapremo di più.

Secondo etnews queste varianti saranno commercializzate entro la fine del mese di giugno in Corea del Sud, precisamente il 27, ma come avete potuto notare le indicazioni sulle specifiche lasciano qualche perplessità, per cui meglio prendere tutto con le pinze.

LG G6 Pro dovrebbe essere venduto quindi al prezzo di 715 dollari, mente LG G6 Pro al prezzo di 890 dollari. Dovrebbe anche essere svelata la nuova colorazione Astro Black. Non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo informazioni migliori e precise.

Vai a: recensione LG G6