LG ProBeam è il nome del nuovo dispositivo smart presentato dall’omonima casa sud coreana consistente in un proiettore FullHD in grado di riprodurre contenuti multimediali anche da smartphone.

LG è nota per essere un’azienda che diversifica bene il suo business vista la presenza in quasi tutto il settore dell’elettronica di consumo. Il nuovo prodotto presentato dal colosso sud coreano si chiama LG ProBeam e consiste in un proiettore con risoluzione FullHD e 2.000 lumen di luminosità capace di riprodurre contenuti multimediali da qualsiasi smartphone tramite Miracast. Il device, inoltre, è in grado di trasmettere l’audio a qualsiasi altoparlante dotato di tecnologia Bluetooth.

Il peso del dispositivo è di 4,6 KG e le dimensioni sono tutt’altro che compatte. L’LG ProBeam è dotato, inoltre, dello stesso sistema operativo delle smart TV di LG, per cui l’accesso a piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video e agli altri servizi di streaming di contenuti multimediali, viene facilitato.

Il prezzo del proiettore smart è ancora sconosciuto, per cui, molto probabilmente, dovremo aspettare fino al CES 2017 di Las Vegas per conoscere qualche informazione in più sui prezzi e sulla disponibilità.

Cosa ne pensate? Ritenete che possa essere un prodotto a voi utile?