LG ha ufficializzato, in occasione del CES 2016, in programma a Las Vegas fino al 9 gennaio, la sua nuova linea di smartphone, destinati a portare alcune caratteristiche degne di un top di gamma anche nelle fasce più masse del mercato. Si tratta di LG K7LG K10, disponibili con diverse combinazioni di memoria e colore.

Lo stile adottato è curvilineo, anche sul posteriore, mentre il vetro frontale utilizza una finitura 2,5D sempre più in voga nei nuovi modelli. Anche in questo caso sono completamente assenti i pulsanti laterali, visto che da tempo LG ha spostato tutti i controlli sulla parte posteriore della scocca. L’aspetto curato rende LG K7 e LG K10 molto appetibili e con un aspetto decisamente premium.

Andiamo allora a scoprire insieme i dettagli di questi due modelli, destinati a sostituire la serie L che è presente da diverso tempo sul mercato. LG K10 sarà realizzato in versione con supporto alle reti LTE, più performante, e 3G, più economico anche nella dotazione. La versione LTE utilizza un display HD da 5,3″, SoC Quad-core o octa-core, 1/2GB di RAM e 8/16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 5/8MP, Android 5.1 Lollipop e batteria da 2300mAh. La versione 3G di LG K10 utilizza fotocamere con risoluzione inferiore e processori meno potenti, mentre le altre specifiche tecniche sono le stesse.

Anche LG K7 verrà proposto in due versioni, con il modello LTE dotato di schermo FWVGA da 5″, SoC quad core, 1/1,5GB di RAM, 8/16GB di memoria interna, batteria da 2125mAh e comparto fotografico con sensore posteriore da 8MP e frontale da 5MP, Presente Android 5.1 Lollipop, anche in questo caso la versione 3G utilizza componenti di qualità inferiore.

Dal punto di vista software sono state riprese dai modelli superiori alcune funzioni dedicate alla fotografia, con gesture personalizzate che semplificano le operazioni di scatto. Ancora sconosciuti i prezzi anche se non dovrebbero essere particolarmente impegnativi, viste le schede tecniche dei due prodotti.

Via