Il mese che segue la chiusura di un trimestre è sempre dedicato ai bilanci da parte dei produttori di smartphone e non potevano mancare i dati relativi ai risultati finanziari di LG, presentati ieri. Purtroppo la LG G4 non sta ottenendo il successo di vendite sperato e questo si ripercuote sia sul fatturato sia sul conseguente margine operativo.

Nel secondo trimestre il colosso coreano ha registrato un fatturato di 6,708 trilioni di won, pari a circa 5,2 miliardi di euro, con una flessione del 4% rispetto al trimestre precedente. Gli utili si sono attestati sui 363 miliardi di won, circa 282 milioni di euro, ed il margine operativo si è fermato a 488 miliardi di won, circa 380 milioni di euro.

Anche in questo caso c’è un calo rispetto al trimestre precedente ma una crescita del 199% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A contribuire maggiormente ai discreti risultati finanziari è stato il settore dei display per TV, che ha generato i 40% dei profitti dimostrando come sia importante diversificare l’offerta per riuscire ad ottenere buoni risultati.

LG conta di risollevarsi grazie al nuovo smartphone che verrà presentato nella seconda metà dell’anno, del quale vi abbiamo recentemente parlato, e che potrebbe far registrare ottimi risultati finanziari negli ultimi due trimestri del 2015.

Via