LG ha più volte lasciato intendere che non ha ancora mostrato tutti i dispositivi previsti per il 2015 e che nella seconda metà dell’anno proporrà un nuovo top di gamma in grado di competere ad armi pari con le offerte di Samsung, Apple e dei tanti competitor cinesi.

Da molto tempo circolano indiscrezioni su questo fantomatico smartphone, che potrebbe chiamarsi LG G4 Pro ed essere dotato di specifiche tecniche strepitose, come display QHD da 6″, SoC Snapdragon 820, 4GB di RAM, fotocamera da 20MP ed altre amenità rinchiuse in un sottilissimo corpo metallico.

Durante la presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre, il CEO di LG Cho Jun-ho ha parlato di un “super premium phone” in arrivo per la seconda metà dell’anno e confermando il focus dell’azienda coreana su smartphone e TV di fascia alta, più sicure rispetto ad altri segmenti del mercato ancora inesplorati.

LG G4 Pro dovrebbe essere un prodotto di nicchia dedicato agli utenti più esigenti e il produttore coreano sta cercando di capire come riuscire a presentarlo senza essere sopraffatto da Galaxy Note 5 e iPhone 6s Plus. Sembra inoltre che potrebbe arrivare anche un LG G4 Note, con display da 5.8″, Sanpdragon 808 e un pennino. Se l’estate che stiamo vivendo è torrida, l’autunno in arrivo si prospetta comunque rovente e zeppo di novità.

Via