LG è un colosso tecnologico che non si accontenta di creare “prodotti finiti” come smartphone e TV, ma che sviluppa e crea anche componenti; uno dei campi di innovazione su cui LG sta investendo molto sono gli schermi OLED, e nei mesi scorsi erano emersi alcuni indizi sull’uso di tali pannelli per la creazione di dispositivi pieghevoli o flessibili.

Secondi nuovi report dalla Corea, LG potrebbe presentare i suoi pannelli flessibili – studiati per smartphone e tablet – già al prossimo CES 2016 di Las Vegas. LG sarebbe già in possesso delle tecnologie necessarie alla realizzazione di tali display, anche se immaginiamo che la commercializzazione richiederà ancora del tempo (forse nel 2017 vedremo i primi modelli sugli scaffali).

Con un mercato che ancora sembra essere poco interessato a questi nuovi componenti, LG potrebbe sfruttare il CES per promuovere i suoi prodotti in vista di una futura commercializzazione. Non resta quindi che aspettare ancora qualche settimana, per vedere cosa avrà da mostrarci LG.

Via