Nel corso dell’evento tenuto ieri sera al CES 2017, LG ha presentato due nuovi dispositivi all’interno dei quali opera Alexa, l’intelligenza artificiale sviluppata da Amazon. Partiamo da LG Hub Robot & Mini, un assistente virtuale che si rifà a soluzioni già presenti sul mercato.

Attualmente LG Hub Robot si appoggia ad Alexa, l’intelligenza artificiale sviluppata da Amazon, per eseguire alcune operazioni come riprodurre brani musicali o inviare avvisi relativi alle condizioni meteo. Il nuovo assistente virtuale è però in grado di interfacciarsi con altri dispositivi intelligenti di LG come forni, aspirapolvere robot e lavatrici.

LG ha creato tre diverse versioni, una da scrivania, una di dimensioni decisamente ridotte, chiamata Mini e una invece molto più ingombrante, chiamata Airport e destinata a debuttare all’aeroporto internazionale di Incheon, in Corea del Sud. LG non ha però fornito molti dettagli, concentrandosi maggiormente su LG InstaView Door-in-Door, un frigorifero intelligente dotato di webOS e Alexa.

Con il nuovo frigorifero connesso LG promette una esperienza completa con Alexa facendolo diventare il centro dell’intero ecosistema casalingo. Anche in questo caso sarà possibile controllare la riproduzione di file audio e controllare gli altri dispositivi intelligenti presenti nell’abitazione.

Grazie all’assistente virtuale di Amazon sarà possibile ordinare cibo direttamente dal frigorifero mentre la presenza di webOS permetterà di tenere traccia delle date di scadenza dei prodotti o lasciare appunti sul display frontale da 29 pollici. La tecnologia InstaView permette di far diventare traslucido il pannello mostrando il contenuto del frigorifero senza dover aprire la porta.

Non ci sono ancora informazioni relative al prezzo e alla disponibilità dei due prodotti presentati oggi.