Quando è stato presentato nel Maggio del 2013, LG Optimus G Pro ha rappresentato un doppio punto di svolta per il produttore coreano. Si è trattato infatti del primo phablet prodotto da LG, con uno schermo da 5.5″ e risoluzione FullHD, e dell’ultimo smartphone ad utilizzare il brand Optimus.

Sostituito dall’ottimo LG G Pro 2, ancora più grande e performante, Optimus G Pro è destinato ad una lunga vita, grazie all’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. L’aggiornamento, com’era prevedibile, inizierà dalla Corea, paese nel quale dovrebbe essere già disponibile, per raggiungere gradualmente anche e modelli commercializzati negli altri mercati.

Dopo LG G pro 2, LG G2 ed LG G3, questo è il quarto dispositivo a ricevere l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, e forse il meno atteso. È ancora possibile acquistare questo phablet presso alcuni rivenditori online ad un prezzo vicino ai 300$. Si tratta di un modello ancora attuale, con una CPU quad core Snapdragon 600 a 1.7GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna ed una batteria da 3.140mAh.