Saranno diversi quelli che anche se ammaliati dall’LG Optimus G Pro, sono stati fermati dal prezzo non esattamente alla portata di tutti.

Pochi giorni fa avevamo parlato di un (nemmeno tanto) fantomatico LG Optimus G Pro Dual Lite che sarebbe dovuto sbarcare in Russia. Bene, oggi ci arrivano alcune conferme e buone notizie.

Innanzitutto, come potete vedere, sono trapelate queste immagini che lo ritraggono e ciò fa pensare che tutto sia pronto per la sua commercializzazione. Secondariamente sono venute a galla anche le caratteristiche che lo renderebbero oltre che Dual, anche Lite.

Nel precedente articolo sapevamo solo del sensore da 8megapixel della fotocamera ma adesso siamo venuti a conoscenza anche di altre caratteristiche che andiamo brevemente ad elencarvi:

  • Display 5,5 pollici dalla risoluzione di 960×540 pixel
  • Processore dual-core da 1GHz
  • 1GB di RAM
  • Batteria da 3,140 mAh
  • Memoria interna da 8GB espandibile via microSD
  • Android 4.1.2 Jelly Bean
  • Pennino estraibile

Come si può facilmente notare, quello che verrà presentato è un dispositivo che somiglierà solo esteticamente al ben più performante Optimus G Pro ed il costo lo conferma. Dovrebbe essere venduto al prezzo di 299€, molto al di sotto del fratello maggiore.

Ricordiamo che il G Pro, ha dalla sua un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1,7GHz, 2GB di RAM, LTE, una fotocamera da 13 megapixel, 16GB di memoria interna (espandibile anche in questa versione via microSD), Android 4.1.2 Jelly Bean ed una batteria da 3.140 mAh.

Di positivo c’è che la batteria, rimanendo invariata, dovrebbe regalare a questo smartphone molta autonomia in più avendo a bordo un display ed un processore meno avidi di energia pur tenendo in conto la doppia SIM e l’incognita LTE. Mentre lo stylus dovrebbe essere un semplice pennino di quelli che si possono acquistare ovunque, con la differenza che sarà facilmente trasportabile essendo integrato all’interno del terminale.

LG Optimus G Pro Dual Lite, che probabilmente arriverà sul mercato con il nome di LG G Pro Dual Lite, viste le recenti dichiarazioni del colosso coreano, dovrebbe essere disponibile per tutta la zona europea, oltre che quella asiatica, ma non sappiamo se LG riterrà l’Italia, uno di quei paesi in cui commercializzarlo.

Via