Potrebbe arrivare, in certi mercati, un nuovo dispositivo da LG. L’LG Optimus G Pro, infatti, si appresta a diventare “Lite Dual”.

Le voci di corridoio confermano il display da 5,5 pollici True HD IPS+ Full HD e la batteria da 3140 mAh, ma si prevede una fotocamera da 8 megapixel che sostituisca quella da 13 attualmente sul G Pro. Le features dovrebbero esserci tutte al completo, quindi troverebbero spazio le QApps e perfino lo sblocco tramite doppio tap sullo schermo introdotto con LG G2.

Il solo fatto di avere un sensore fotografico depotenziato non giustifica totalmente l’aggiunta “Lite” nel nome, soprattutto alla luce del fatto che la fonte parla di “Dual Speaker” (non stereo) a bordo del G Pro Lite. A questo punto ci aspettiamo (non incoraggianti) novità soprattutto dal punto di vista prestazionale.

Non si conoscono i mercati scelti ma quasi sicuramente l’Optimus G Pro Lite Dual verrà venduto in Russia, al prezzo di circa 295€, cifra decisamente inferiore rispetto a quella necessaria per acquistare l’attuale fratello Optimus G Pro.

Si sa bene che in Russia e in generale in Asia, gli smartphone dual-SIM sono molto più richiesti rispetto che qui in Europa o in USA, penalizzando così una nicchia che, da noi,  raramente vede dispositivi top di gamma dedicati.

Via