Qualche giorno fa, LG Estonia sulla propria pagina Facebook aveva comunicato che l’Optimus G aveva iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. L’update, in particolare, sembrava destinato solo agli Optimus G con il brand dell’operatore telefonico Elisa, ma poi era emerso che lo stesso aggiornamento sembrava disponibile anche per gli Optimus G di tutti gli altri operatori estoni.

Evidentemente c’è stata un po’ di confusione riguardo la diffusione della notizia, perché proprio ieri sera abbiamo ricevuto una mail da parte di Liis Veersalu di LG Estonia, che ci ha spiegato cos’è realmente successo la mattina del 12 Dicembre, cioè proprio quando è stata comunicata la notizia:

Erroneamente, c’è stata un’informazione diffusa tramite la pagina Facebook di LG Estonia, che diceva che LG Optimus G (E975) avrebbe ricevuto un aggiornamento ad Android 4.4 KitKat in Estonia durante questa settimana. Possiamo però confermare che non è così e porgiamo le nostre scuse per aver fornito qualsiasi informazione falsa o ambigua.

Confermiamo che in Estonia questa settimana LG Optimus G ha ricevuto un aggiornamento che ha permesso agli utenti di utilizzare la rete 4G. L’aggiornamento è disponibile solo per i clienti dell’operatore Elisa. Ma di nuovo, per conferma, questo non era l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat.

LG Estonia non è ancora al corrente di quando LG Optimus G riceverà tale aggiornamento.

In sostanza, si è trattato di un errore commesso da LG Estonia che prontamente ha provveduto a rimediare comunicandoci molto gentilmente la realtà dei fatti. Ringraziamo quindi LG Estonia e ci auguriamo di ricevere notizie riguardo l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per LG Optimus G ed LG G2 entro breve tempo.

Grazie Liis Veersalu, LG Electronics Estonia