L’odissea è finita! Ecco la notizia che tantissimi utenti stavano aspettando, ovvero la disponibilità di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per l’LG Optimus Dual, il primo smartphone dual-core della storia lanciato con Android 2.2 Froyo. Durante queste ore, infatti, LG ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento per lo smartphone in Europa ed è possibile controllare la sua eventuale presenza recandosi in Impostazioni -> Info su telefono -> Aggiornamenti di sistema, oppure installando ed avviando LG Mobile Support Tool (che potete scaricare da qui), collegando lo smartphone al PC e verificando la presenza dell’aggiornamento.


L’update è contraddistinto dal firmware V30a ed è disponibile per gli Optimus Dual no-brand, il che vuol dire che quelli con brand dovranno attendere ancora di più per ricevere l’aggiornamento. Ora non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di LG anche per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean che, presumibilmente ed ironicamente, possiamo ipotizzare che sarà lanciato a Pasqua 2014.

Se volete aggiornare manualmente il vostro Optimus Dual ad Android ICS, potete farlo attraverso la guida presente sul nostro Forum e raggiungibile dal seguente link.

[GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A – ICS Finalmente!!!

Ovviamente fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento e come vi sembra il Dual con Android 4.0 ICS a bordo.

[Via]