LG Optimus 4X HD, da XDA una guida per la dissipazione del calore e fix GPS

Il calore e la sua dissipazione non sono un problema nuovo per le soluzione mobile. Il largo uso di applicazioni esose di risorse fa aumentare l’utilizzo della CPU e questo, unito ad  un sistema di dissipazione poco adeguato, può causare surriscaldamenti, che non giovano alla salute del device (riduzione delle prestazioni, longevità ridotta, ampio consumo di batteria).

LG Optimus 4X HD, smartphone poco fortunato, è uno di quei dispositivi, che dissipano male il calore e così, ottomanhero ha trovato il modo per porvi rimedio. Applicando dei fogli di alluminio nelle zone interessate, il Senior Member di XDA, è riuscito ad portare le temperature su valori accettabili.Optimus-heatsink-206x300

Lo stesso ottomanhero ha trovato una soluzione anche al GPS poco affidabile di Optimus 4X HD. Il tutorial per realizzare il dissipatore fatto in casa ed il fix al GPS possono essere consultati al thread ufficiale: [GUIDE] HOMEMADE HEATSINK [GPS FIXED]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Librandi

    Finalmente!! Grazie mille!! Ci voleva proprio…

Top