LG Nexus 5: la batteria si sostituisce in pochi passaggi

Il fai da te è una passione, ma aprire i nostri smartphone è rischioso per due motivi fondamentali: prima di tutto, se non siamo esperti rischieremmo di rompere il telefono in modo irreversibile. Poi, se il terminale fosse ancora coperto dalla garanzia, la perderemmo in modo altrettanto irreversibile. Precisato questo, se per un motivo qualsiasi la batteria del vostro Nexus 5 va sostituita, ecco come farlo in pochi passaggi. Ecco un video che ci mostra come sia possibile farlo in appena 6 minuti.

Le operazioni sono davvero semplici ma in questi casi dobbiamo raccomandarvi di fare tutto quello che avete visto nel video solo se sapete cosa state facendo. Non è richiesta una particolare esperienza o comunque le operazioni sono abbastanza semplici, tuttavia sono richiesti degli strumenti adatti. Se aveste sia gli strumenti necessari che le capacità per poter sostituire la batteria del vostro Nexus 5, allora avrete anche un bel video da seguire.

Altrimenti prendete questo video come “educativo”. Noi auguriamo che la batteria dle vostro Nexus 5 non necessiti di sostituzione ma, se invece dovesse essere necessario e avete ancora la copertura della garanzia, rivolgetevi a Google Play per richiedere un intervento in garanzia.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone Battiston

    Ho cambiato la batteria senza difficoltà, ma il sistema di carica wireless proprio non va. ho provato a smontare e rimontare tutto ed il connettorino mi pare ben fissato, eppur non si muove.. consigli?

  • Salve a tutti, ho sostituito la batteria ed è tutto ok, ma dopo poco mi sono accorto di un problema è completamente svanita la Vibrazione, il telefono non vibra più nelle chiamate, ne dall’inserimento dei caratteri in tastiera. Cosa posso fare?

  • cambiata ora ma non si accende, messa in carica mi fa vedere l icona di caricamento grossa al centro per 2 sec poi sparisce e ripete la stessa cosa sempre.come se non arrivasse corrente. se provo accendere con spina collegata appare google per 1 sec poi blackout con 3 lampeggi led rosso….help

    • Marco Tironi

      Ciao Luca
      Ieri, dopo aver sostituito la batteria sul nexus 5, ho avuto il tuo stesso problema che hai segnalato 7 mesi fa.
      Tu come l’hai risolto?
      Mi aiuti per favore?

      grazie, Marco

      • ciao, molto probabilmente è la batteria difettosa, rimandala indietro, ho fatto cosi io. dopo non mi ha piu dato quel problema anche se alle volte si ripresentava quando usavo la fotocamera(ma era raro). cmq un ripristino ai dati di fabbrica aiuta, poi da qualche parte google ti spiega come calibrare la batteria…cerca su internet!

  • Borsa

    Quì trovate la batteria,ma dove posso trovare quella palettina verde x aprire il case?

    • Zeronegativo

      usa un plettro, è più facile da trovare e va ugualmente bene ;)

  • NICOLA

    il problema è se si rompe il display che devi morire perchè in ITALIA fà schifo l’assistenza e nessun centro assistenza ha il ricamabio disponibile devono sempre ordinalo e ti fanno aspettare mesi per riaverlo ..

    • sfdgj

      adesso vendono il n5 alla mediword a 379€

  • Nexus5LG

    Dove si trovan queste batterie con l’ “attacco”??

  • Walter

    Normalmente la batteria non è coperta da garanzia, non so se nel caso dei Nexus sia diverso, se non altro per l’impossibilità di una sostituzione autonoma.

    • Nazareno Pisani

      Normalmente, ben detto! In casi in cui, come questo, il terminale non ha la batteria removibile sì, la garanzia se ne va con la prima vite! :S

  • xbukowskyx

    semplicissimo sembra quasi una batteria removibile!!! ma la batteria sostitutiva ha una capacita mah maggiore??

    • GYnePrinO

      Nel video il tecnico parlava di “battery replacement kit” quindi questa batteria ha la stessa capacità della batteria originale.

      http://www.newpower99.com/LG_Nexus_5_Battery_Replacement_Kit_p/lg%20nexus%205.htm

    • Nazareno Pisani

      Aumentare la capienza di una batteria, significherebbe aumentarne il volute…

      Prendiamo, per esempio, Samsung Galaxy S, SII ma anche LG Optimus 2X… tutti i terminali che hanno batteria removibile in genere hanno anche alcune batterie maggiorate. Per SII, nel particolare, Samsung stessa ha venduto un kit (batteria più cover posteriore) con l’accumulatore maggiorato, non ricordo la capienza massima però.

      In rete si trovano, ma è estremamente improbabile per terminali come Nexus 5, a meno che non abbiano realizzato una cover posteriore apposita…

      • Dany

        “Aumentare la capienza di una batteria, significherebbe aumentarne il volute…” Non necessariamente. Mugen da sempre riesce a mantenere il size della batteria originale, ovviamente se è maggiorata solo di poche centinaia di mAh….. La batterie mega maggiorate ovviamente si, richiedono una back cover più grande

Top