LG Nexus 5 è stato al centro di numerosi confronti in questi giorni, tuttavia oggi abbiamo voluto rispondere a due delle domande che ci ponete spesso su questo device: è possibile collegare chiavette USB mediante protocollo OTG? Come funziona la connessione ad una TV con Slimport?. La prima soprattutto sembra interessare molti utenti, probabilmente perché la memoria dei Nexus Device solitamente non è espandibile e la situazione non cambia con l’ultimo Top di Gamma di Google.

Vi anticipiamo subito che purtroppo, senza l’utilizzo  di applicazioni di terze parti o metodi alternativa, Nexus 5 non supporta nativamente l’OTG, ma nel video vi mostriamo come fare. Per quanto riguarda lo Slimport invece abbiamo utilizzato un adattatore  (eventualmente funzionante anche con gli altri Nexus) che esternamente è molto simile al classico MHL utilizzabile per la maggior parte degli smartphone; a fine articolo troverete i link per acquistarlo intorno ai 30 euro su MobileFun.it.


Probabilmente alcuni di voi ricorderanno lo speciale che pubblicammo qualche mese fa su “Come trasformare lo smartphone in un PC?“; in quel caso utilizzammo un HTC One, ma con LG Nexus 5 potremmo fare la stessa cosa e sperimentare questo utilizzo alternativo del nostro dispositivo. Vi lasciamo al video pubblicato sul nostro canale You Tube e, nel caso non l’abbiate già fatto, vi invitiamo a visionare la nostra recensione completa del Nexus 5.

Adattatore Slimport per Nexus 5/4/7 2013

 

Altri Accessori per LG Nexus 5