Chi di voi non si è mai chiesto se la potenza degli smartphone attuali riesca a gestire un utilizzo simile a quello di un PC domestico? Con questa video prova cerchiamo di rispondere a questo quesito. Abbiamo collegato un HTC One ad un monitor da 22 pollici FULL HD attraverso un cavo MHL, vale a dire uno di quei cavi che riescono a trasferire il segnale audio/video tramite la porta microUSB dello smartphone e una porta HDMI da collegare al retro del monitor, in accoppiata con Mouse e Tastiera Bluetooth.

Durante la video prova abbiamo utilizzato alcune applicazioni che potrebbero risultare interessanti in una situazione di questo tipo, tutte utilizzabili su qualsiasi smartphone, vale a dire non abbiamo considerato le applicazioni proprietarie di HTC, a partire dall’interfaccia stock usando Nova Launcher. Oltre alle classiche prove con Browser, riproduzione video e musicale, abbiamo mostrato alcuni programmi che utilizzano finestre flottanti, e quindi permettono di effettuare più operazioni nello stesso momento, come Showtime (You Tube Floating App) per la riproduzione video di You Tube, Tiny Apps e Floating Apps per applicazioni generiche. Infine abbiamo usato Office Suite Pro, recensito in un video di alcuni giorni fa, per testare la gestione dei file office con una tastiera e un monitor di queste dimensioni.

Vi lasciamo quindi al video che abbiamo pubblicato sul nostro canale You Tube, invitandovi a porci i vostri quesiti su questa prova, saremo felici di rispondervi all’interno dei commenti.