Mentre questa bollente estate si avvia alla conclusione, non accennano a diminuire i rumor relativi ai nuovi Nexus, che insieme al nuovi phablet di Samsung hanno tenuto banco nelle ultime settimane. Dopo aver visto render o presunti tali, ed aver sviscerato quasi per intero quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche, è il momento di cominciare a ragionare sulla data di lancio.

Oggi parliamo di LG Nexus 5 2015, anche se non è ancora certo che si chiamerà così, e di un nuovo rumor legato alla possibile data di lancio sul mercato. La notizia proviene dai soliti media coreani, che dimostrano di essere sempre sul pezzo quando giocano in casa.

LG Nexus 5 2015 potrebbe essere disponibile negli scaffali virtuali del Google Store già dal 29 Settembre, con almeno un mese di anticipo rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Secondo i media coreani la fonte sarebbe attendibile, in quanto aveva azzeccato anche la data di lancio dell’originale LG Nexus 5, lanciato ormai due anni fa.

Vi ricordiamo velocemente le ultime informazioni trapelate in merito alle specifiche tecniche di LG Nexus 5 2015: schermo daQHD da 5,2″, SoC Snapdragon 808, 3GB di RAM LPDDR3, fotocamera posteriore da 13MP con OIS, sensore di impronte, connettore USB Type-C e, ovviamente, Android 6.0 Marshmallow.

Via