E’ arrivata da poco in redazione una notizia che siamo lieti di comunicarvi: LG Italia ha annunciato che il Nexus 4 arriverà in Italia a brevissimo. Questa notizia rompe la tristezza con cui eravamo abituati a convivere, ovvero quella derivata dal fatto di non vedere mai nella nostra patria l’ultimo Google-fonino.

Notizia che meriterebbe lo squillo delle trombe, un rullo di tamburi poiché tutti gli amanti di Android sanno di cosa si sta parlando. Parliamo del terminale che finora tutti, bene o male, abbiamo acquistato all’estero con un’importazione decisamente  improvvisata. Adesso invece, per tutti quelli che non lo hanno acquistato e che speravano in questo momento sappiate che la possibilità arriverà nella prima settimana di Maggio.

Possiamo supporre con buona precisione che si tratterà della versione da 16GB di memoria interna. Il prezzo a cui sarà possibile acquistarlo in Italia è di 499€ senza abbonamento ma a quanto pare sarà ridistribuito anche con i vari operatori nazionali.

Un prezzo forse altino molti direbbero, tuttavia questo è quello consigliato al pubblico ed inoltre include il fatto di avere uno smartphone garanzia Italiana, peculiarità non trascurabile in quanto finora si sono visti solo Nexus 4 con garanzia Europea.