Non è la prima volta che vi parliamo di lampade in grado di interfacciarsi con il robottino verde e perciò quelle svelate da LG alcune ore fa sono solo le ultime di una serie. Il produttore coreano ha ufficializzato le sue prime lampade intelligenti, che sono in grado di interfacciarsi con gli smartphone con almeno Android 4.3 e iOS 6 tramite Bluetooth o WiFi.

LG afferma che hanno una vita piuttosto lunga, dichiarando che possono essere accese per 5 ore al giorno per 10 anni. Esse offrono diverse modalità di illuminazione, che può variare in base alla riproduzione musicale dello smartphone, alla ricezione di una chiamata e così via. Possono anche essere accese/spente attraverso un timer, così, per esempio, da spegnerle poco prima dell’alba o accenderle verso sera.

Saranno in vendita nelle prossime settimane in Corea del Sud al prezzo di 35.000 won, che al cambio corrispondono a circa 23,50 €. Non sappiamo se arriveranno mai in Europa, ma nel caso ci fossero novità in questo senso non mancheremo di segnalarvelo.

Via