LG ha presentato in India un nuovo smartphone la cui caratteristica peculiare consiste nello…scacciare le zanzare: si chiama LG K7i, e grazie alla tecnologia Mosquito Away promette di tenere alla larga i fastidiosi insetti.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche non si tratta di un dispositivo memorabile, dato che può contare su display da 5 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), processore quad-core da 1,1 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel, anteriore da 5 e batteria da 2500 mAh.

La caratteristica principale di LG K7i risiede nella back cover (sostituibile) con tecnologia Mosquito Away: secondo i proclami le onde a ultrasuoni dovrebbero tenere distanti le zanzare senza utilizzare sostanze chimiche nocive. Abbiamo utilizzato il condizionale perché in realtà esistono studi che hanno dimostrato come gli ultrasuoni non siano utili per questo scopo: secondo la Federal Trade Commission statunitense, ad esempio, non esistono prove scientifiche che questi risultino veramente efficaci contro gli insetti (per maggiori dettagli).

Zanzare o meno, LG K7i verrà venduto in India al prezzo di 7990 rupie, corrispondenti a poco più di 100 euro: ne acquistereste uno?