LG K40 arriva in Italia ed è pronto a debuttare sul mercato, portando per la prima volta l’Intelligenza Artificiale all’interno della gamma. Lo smartphone è stato presentato il mese scorso insieme ad altri due modelli di fascia media.
LG K40 è appunto il primo modello della gamma K a integrare l’Intelligenza Artificiale, che permette di accedere a diverse funzioni sfruttando il tasto dedicato a Google Assistant, posizionato sul lato. Il comparto fotografico è fornito di due fotocamere singole: una posteriore da 16 MP con PDAF, supporto ai video Full-HD, Google Lens e AI Cam (che riconosce il soggetto dello scatto e imposta automaticamente i parametri), e una anteriore da 8 MP con flash LED a quattro livelli di intensità.
Il display è un 18:9 FullVision HD+ da 5,7 pollici con bordi laterali sottili, e i contenuti sono “mossi” da un non specificato chipset octa-core da 2,0 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile fino a 2 TB tramite microSD). Lato audio, grazie alla tecnologia DTS:X con tre modalità di ascolto, l’utente può contare su un suono virtuale a 7.1 canali.
Chiudono il cerchio una batteria da 3000 mAh e la certificazione MIL-STD-810G, che ne attesta il corretto funzionamento anche in situazioni estreme (shock termici o cadute). Ecco un riepilogo della scheda tecnica di LG K40:
- display 18:9 FullVision HD+ da 5.7 pollici;
- SoC octa-core da 2,0 GHz (non specificato);
- 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 2TB);
- fotocamera posteriore da 16 MP con PDAF, anteriore da 8 MP con flash LED;
- connettività 4G Cat.6;
- sensore di impronte posteriore;
- batteria da 3.000 mAh;
- Android 8.1 Oreo;
- dimensioni di 153.0 x 71.9 x 8.3 mm, peso di 144 grammi.
LG K40 sarà disponibile all’acquisto in Italia nelle due colorazioni New Moroccan Blue e New Platinum Grey a partire da aprile al prezzo consigliato di 179,90 euro.