LG durante il CES 2016 ha presentato una nuova linea di smartphone, identificata con la lettera K, capace di unire caratteristiche da top di gamma a un prezzo da fascia media. I primi due dispositivi di questa linea sono LG K7 e LG K10. Secondo le ultime indiscrezioni quest’ultimo dovrebbe debuttare in Corea del Sud il prossimo 14 gennaio.

LG K10 entrerà sul mercato in due versioni, una con supporto alle reti LTE e una solo alle reti 3G; quest’ultimo avrà un hardware più economico. La versione LTE sarà caratterizzata da un display HD da 5,3″, un processore Quad-core, 1,5 GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP.


LG K10 sarà animato da Android 5.1 Lollipop e la batteria che lo accompagnerà avrà una capacità di 2300 mAh. I colori disponibili saranno bianco e nero. Ovviamente l’interfaccia grafica sarà la LG UX 4.0. La data di lancio negli altri mercati non si conosce; l’azienda coreana non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.

Per quanto riguarda il prezzo, in Corea lo smartphone verrà proposto a 200.000₩ equivalenti a 165$. Il lancio nel mercato europeo, come in tutti gli altri, non avverrà tra molto tempo, considerando la crescente attenzione dell’azienda nei confronti degli entry-level.

Via