Questo sito contribuisce alla audience di

LG svela i sintomi dell’ansia da batteria scarica

I problemi collegati allo scaricamento della batteria dei nostri smartphone sono numerosi: dalle chiamate perse all’impossibilità di comunicare in caso di necessità. Tuttavia, anche l’ansia da batteria scarica può causare vari disagi: LG ha condotto una ricerca per capire come si comportano le persone affette da LBA (Low Battery Anxiety): vi riconoscete?

La premessa è che addirittura il 90% degli intervistati ha affermato che cambierebbe i propri programmi in qualche modo in caso finisse “a secco”. Il 41% del campione ha inoltre dichiarato che la cosa che teme di più è la possibilità di perdere delle chiamate. Per ovviare al problema, la soluzione più diffusa (86%) consiste nel ricaricare il proprio smartphone tra le due e le tre volte al giorno, mentre quasi un terzo del campione tiene il cellulare sempre in carica.

Vi è mai capitato di chiedere ad uno sconosciuto di poter ricaricare la batteria? Sì? Bene, allora siete tra il 39% della popolazione che lo ha fatto almeno una volta. Invece, se utilizzate di nascosto il caricatore dei vostri amici, sappiate che è un comportamento diffuso tra il 38% della popolazione, così come ordinare qualcosa in un bar per potersi attaccare alla rete elettrica (22%).

La ricerca ha inoltre stabilito che quasi il 90% della popolazione mette in atto comportamenti preventivi come abbassare la luminosità dello schermo(54%), spegnere il GPS (47%) o evitare di scattare fotografie (43%). Tutto questo per scongiurare eventuali liti con i partner a causa della mancata risposta a chiamate o messaggi (sperimentate da oltre il 20% del campione).

Leggete l’infografica per avere tutte le statistiche complete. Dal canto nostro, non possiamo che consigliarvi, nel caso siate sempre con la batteria a terra, un powerbank o un telefono con capacità monstre.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sara Marcon

    Ho sia un Nexus 5 che uno z3 compact, e che dire, col Nexus se non ho la possibilità di ricaricare il telefono e devo fare una serie di cose mi tocca limitarmi. Ammetto che col Sony vivo molto più rilassata sotto il profilo batteria, non mi preoccupo neanche di vedere a che livello è perché so che dura.

  • ciaccaerre

    LG fa una ricerca per scaricare il barile “su di noi” ( ansia ). Se avesse fatto un telefono con una batteria decente, probabilmente questa ricerca sarebbe finita nel cestino.

    • Luigi Rocco

      Concordo pienamente.. anche samsung dovrebbe cambiare batterie

      • ciaccaerre

        diciamo che con s7 edge ha recuperato parecchio

        • Luigi Rocco

          Sicuramente.. ma io ti parlo da possessore di S6 Flat

    • Michele Bontorno

      Hai ragione!
      Comunque è anche vero che il mercato delle batterie scadenti l’avete finanziato voi, quindi non è che la colpa sia di LG o dei produttori. Dovremmo imparare a renderci conto che siamo noi quelli che decidono l’andamento delle cose.
      (Io mi escludo perché ad oggi sono riuscito a non comprare ancora un ‘telefono’ di nuova generazione :P)

Top