LG continua a consolidare la sua posizione come uno dei principali produttori di smartphone, grazie al un buon successo ottenuto dai suoi ultimi dispositivi (LG G2, G3 e G Flex).

Da quanto riportato da DigiTimes, LG avrebbe spedito quasi 60 milioni di smartphone durante l’anno appena passato (56,9 milioni, per l’esattezza).

Necessario notare la crescita rispetto al 2013, quando il produttore coreano aveva spedito “solamente” 47,6 milioni di smartphone, con un aumento di ben il 25,2%; con una crescita del genere, LG si trova nella posizione ideale per puntare a raggiungere il terzo posto nella classifica dei maggiori produttori di smartphone nel 2015.

LG già nel 2014 era comunque riuscita ad ottenere un buon posizionamento, ponendosi appena giù dal podio, preceduta da Samsung, Apple e Lenovo, mettendosi alle spalle Huawei e Xiaomi.

Per questo 2015, LG ha già annunciato il nuovo G Flex 2, lo smartphone curvo che presenta delle caratteristiche uniche e davvero interessanti; in più, è atteso anche il nuovo LG G4, che potrebbe venir svelato nel mese di Maggio e non – come in molti speravano – al MWC di Barcellona.

Via