Nonostante l’attuale top di gamma sia stato presentato appena sei mesi fa, LG sembra pronta a lanciare un nuovo smartphone di punta nelle prossime settimane durante l’IFA di Berlino.

Lo smartphone in questione dovrebbe essere conosciuto con il nome di LG G8X ThinQ e ad affermarlo è l’infallibile leaker OnLeaks, che ce ne svela anche l’aspetto estetico e la scheda tecnica.

Esteticamente, ciò che si nota immediatamente rispetto all’attuale top di gamma è l’assenza del grosso notch con all’interno i sensori per le Air Gestures, al cui posto c’è un notch a goccia molto meno visibile e sicuramente più gradevole alla vista.

Ancora si nota la presenza di cornici più o meno sottili e, soprattutto, la presenza di una doppia fotocamera posteriore senza alcuna sporgenza, oltre a quella di una porta audio da 3,5 mm, della capsula auricolare e di una porta USB-C. Per il resto le linee sono quelle del modello attuale, con piccole differenze qua e là. Ben più interessante è la scheda tecnica perché dovrebbe montare componenti di primo livello.

LG G8X ThinQ dovrebbe essere bello grande e avere un display da 6,2 pollici con integrato un lettore di impronte digitali e risoluzione QHD in un corpo di 159,3 x 75,8 x 8,5 mm, al cui interno dovrebbero trovare spazio un SoC Snapdragon 855/855+, 6/8 GB di RAM, 128 GB di storage espandibili e Android 9 Pie.

Nessuna informazione sulla messa in commercio e sul prezzo, ma considerando che l’IFA partirà fra meno di un mese siamo sicuri che ne sapremo presto di più. Nell’attesa potete farci sapere nei commenti la vostra opinione su LG G8X ThinQ.