Rispetto a quanto vi avevamo comunicato circa la lista di dispositivi che saranno aggiornati ad Android 10, vediamo che LG anticipa di molto i tempi di rilascio almeno per quanto riguarda due suoi smartphone: LG G8 ThinQ e LG V50 ThinQ.

Infatti, se nel link ad inizio news parlavamo di “estate 2020” come finestra temporale per il rilascio di Android 10, quest’oggi è la stessa LG che assicura i suoi utenti: il G8 ThinQ e il V50 ThinQ riceveranno Android 10 a partire da questo mese.

Sappiamo che il colosso sud coreano ha iniziato a testare la nuova versione di Android sul G8 ThinQ già a partire da maggio, cosa che ci rende abbastanza certi che la maggior parte delle feature (e dei bug) siano pronte al lancio. Ovviamente il timing scandito da LG prende in riferimento la Corea come paese di partenza per il rollout, con il resto dei mercati in rapida successione.

Assieme alle nuove gesture e feature presenti all’interno di Android 10, LG sta anche puntando a ritoccare in meglio la LG UX, ovvero la sua personalizzazione di Android. L’azienda comunica che saranno aggiunge ulteriori novità che riguarderanno la UX in generale, a partire da un set rivisitato di icone, un design più lineare e una migliore gestione dei comandi.

I cambiamenti della UX sono pressoché identici a quelli presenti nella nuova interfaccia che LG ha rilasciato questo mese per l’LG V50s ThinQ. Vi terremo informati non appena il rollout di Android 10 dovesse arrivare anche nel nostro Paese.

Vai a: recensione LG V50 ThinQ